Avvocato Cascio
L’avvocato Cetti Cinzia Cascio si è laureata a pieni voti a Milano presso l’Università Statale nel 1988.
Dal 1993 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e dal 2006 all’Albo Speciale presso la Corte di Cassazione.
Il percorso formativo è iniziato nel 1988 presso lo studio del padre, occupandosi di diritto civile, svolgendo sia attività di consulenza stragiudiziale che di assistenza giudiziale.
A decorrere dal 1995 ha proseguito l’attività professionale in forma autonoma nel proprio studio, trattando quasi tutte le aree del diritto civile: successioni, diritti immobiliari, contrattualistica, commerciale, lavoro, diritto d’autore, responsabilità civile, diritto di famiglia e dei minori.
Dal 2005 ha avviato insieme all’avv. Maria Ferraro l’associazione professionale, continuando a svolgere sia consulenza stragiudiziale che attività contenziosa, anche in sede arbitrale.
In particolare si occupa di consulenza stragiudiziale continuativa a favore di imprese/enti di piccole-medie dimensioni, in materia di contrattualistica in senso ampio, privacy, recupero credito, e del contezioso connesso. Aggiungendo, anche a vantaggio di persone fisiche, la tutela del patrimonio e successioni, sia sotto forma di consulenza stragiudiziale che in sede contenziosa.
Ha frequentato corsi di approfondimento ed aggiornamento sia in Italia che all’estero.
Passioni: leggere, viaggiare e giocare a tennis.
Lingue straniere: Inglese
