I PROFESSIONISTI
Avvocato Cascio
L’avvocato Cetti Cinzia Cascio si è laureata a pieni voti a Milano presso l’Università Statale nel 1988.
Dal 1993 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e dal 2006 all’Albo Speciale presso la Corte di Cassazione.
Il percorso formativo è iniziato nel 1988 presso lo studio del padre, occupandosi di diritto civile, svolgendo sia attività di consulenza stragiudiziale che di assistenza giudiziale.
A decorrere dal 1995 ha proseguito l’attività professionale in forma autonoma nel proprio studio, trattando quasi tutte le aree del diritto civile: successioni, diritti immobiliari, contrattualistica, commerciale, lavoro, diritto d’autore, responsabilità civile, diritto di famiglia e dei minori.
Dal 2005 ha avviato insieme all’avv. Maria Ferraro l’associazione professionale, continuando a svolgere sia consulenza stragiudiziale che attività contenziosa, anche in sede arbitrale.
In particolare si occupa di consulenza stragiudiziale continuativa a favore di imprese/enti di piccole-medie dimensioni, in materia di contrattualistica in senso ampio, privacy, recupero credito, e del contezioso connesso. Aggiungendo, anche a vantaggio di persone fisiche, la tutela del patrimonio e successioni, sia sotto forma di consulenza stragiudiziale che in sede contenziosa.
Ha frequentato corsi di approfondimento ed aggiornamento sia in Italia che all’estero.
Passioni: leggere, viaggiare e giocare a tennis.
Lingue straniere: Inglese
Avvocato Ferraro
L’avvocato Maria Ferraro si è laureata con lode a Messina nel 1995. E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1999 e all’Albo Speciale presso la Corte di Cassazione dal 2017.
Il percorso formativo ha avuto inizio presso un’importante società di consulenza legale, fiscale, aziendale e finanziaria, con sede in Milano.
Svolge attività di consulenza e assistenza in sede stragiudiziale prevalentemente a favore di imprese di piccole-medie dimensioni, associazioni non riconosciute ed assicurazioni, occupandosi di diritto delle obbligazioni, diritto commerciale, diritto societario, diritto assicurativo e previdenziale nonché diritto dei trasporti.
Esercita attività di difesa in sede contenziosa, sia avanti la magistratura ordinaria che in procedure arbitrali, occupandosi anche di recupero crediti e di procedure esecutive.
Svolge inoltre le funzioni di arbitro in procedure amministrate e ad hoc, nonché di curatore speciale in presenza di conflitti di interesse societari.
Interessi: montagna e cammini
Lingue straniere: Inglese

Avv. Matteo Quintili
L’Avv. Matteo Quintili si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca nell’anno 2015, con tesi in materia di diritto internazionale, ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dall’anno 2017.
All’avvio dell’esercizio della professione ha concentrato il proprio interesse verso le materie del diritto civile interno, che ha approfondito in vari aspetti durante la pratica forense presso lo Studio Legale Cascio Ferraro.
Nell’ambito della citata attività si occupa di diritto civile d’impresa ed assicurativo, sia in ambito giudiziale che di consulenza, nonché di privacy.
Nell’anno 2021 ha approfondito quest’ultimo campo mediante l’Executive Master “Data Protection Officer & Privacy” svolto presso la 24ore Business School.
I suoi principali interessi extralavorativi comprendono, in particolar modo, la politica, le tematiche sociali d’attualità e lo sport.
Lingue straniere: inglese

Avv. Enrico
Ghiani
L’ Avvocato Enrico Ghiani si è laureato con lode all’Università di Bologna (Campus di Ravenna) nel novembre 2015, discutendo una tesi sulla responsabilità civile del medico e della struttura sanitaria.
Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Cascio Ferraro e conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano.
Ha lavorato dall’1 giugno 2022 al 14 maggio 2023 come assistente in politiche per il lavoro presso l’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna.
È un grande bibliofilo e runner amatoriale.
Lingue Straniere: Inglese

Cecilia Bonaldi
Cecilia Bonaldi ha studiato giurisprudenza a Pavia e a Passau, in Germania, nell’ambito del progetto Erasmus.
Ha maturato diverse esperienze lavorative a contatto con il pubblico, principalmente nel settore dell’hotellerie. Ora è parte del Team dello Studio Legale Cascio Ferraro, dove si occupa dell’accoglienza dei clienti, della tenuta dei fascicoli e della contabilità. Affianca gli avvocati e i collaboratori nelle loro attività quotidiane e si occupa della gestione dello studio.
Nel tempo libero si dedica ai viaggi, alla pasticceria e ama molto occuparsi del suo giardino.
Lingue straniere: inglese, francese e tedesco.