SUPPORTO IN MATERIA PENALE

Lo Studio Cascio Ferraro è consapevole che il Cliente può trovarsi nelle condizioni di richiedere assistenza al di fuori delle competenze tradizionali dei soci e dei collaboratori: può accadere che sia vittima di comportamenti penalmente rilevanti da parte di altri, oppure può aver tenuto lui stesso un comportamento che contravviene alla normativa penale, o può aver bisogno di una consulenza che prenda in considerazione anche profili di carattere penale.

Le competenze per la cura ottimale di queste vicende sono di tipo specialistico, e richiedono a loro volta la formazione di un’esperienza in grado di assicurare prestazioni di eccellenza. Per questa ragione lo Studio Cascio Ferraro ha avviato da anni una collaborazione con l’Avv. Chiara Guzzon, cui rinvia per varie tipologie di interventi in materia penale, dalla consulenza preliminare all’assistenza nel vivo dei procedimenti.

L’Avv. Chiara Guzzon si è laureata a pieni voti nel 2003 presso l’Università degli Studi di Pavia discutendo una tesi in diritto processuale penale con il compianto Prof. Vittorio Grevi.

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006 e all’Albo Speciale presso la Corte di Cassazione dal 2019.

Il percorso formativo ha avuto inizio presso uno studio legale milanese specializzato in diritto penale, con il quale ha continuato la collaborazione anche dopo il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della Professione, occupandosi in particolare di diritto penale societario, fallimentare e tributario, reati contro la pubblica amministrazione, tutela penale dei marchi, nonché di diritto penale della famiglia e diritto penale minorile.

Dal 2015 ha avviato l’esercizio dell’attività professionale in proprio presso la sede dello studio Cascio – Ferraro,  ove fornisce supporto in ambito penale.

Fornisce assistenza in ambito penale a primaria compagnia assicurativa, per la quale svolge attività di redazione di denunce-querele e assistenza in giudizio quale difensore di parte civile.

E’ iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio dei minori sottoposti a procedimento penale.

Lingue straniere: Inglese